Parliamo di NETWORKING

Una rete in casa è sempre più necessaria per far "parlare" tra loro computer, telefoni, tablet e persino televisori. Facciamo chiarezza sulle opzioni a disposizione.La possibilità di connettere in rete i vari dispositivi informatici è stata uno dei motori principali dello sviluppo tecnologico, e la sua importanza non cessa di crescere. Oggi per il funzionamento di molti dispositivi è essenziale la possibilità di accedere, via rete, a dati che riposano in dischi remoti o addirittura in un'evanescente cloud". Si collegano in rete non solo computer e telefoni, ma anche televisori, radio, impianti Hi-Fi, e persino bilance oaltri elettrodomestici. Una rete per scambiare dati sta perciò diventando indispensabile in qualunque casa. Qui vedremo quali sono le varie possibilità per la creazione di una rete, con i relativi vantaggi e svantaggi.


Continua a leggere l'articolo sul magazine...





Questo articolo e' stato preso da:

Periodo: --/--

Anno: 2012

Numero: 0

BitCity Magazine

BitCity Magazine e' un mensile gratuito che si occupa di tutto quanto avviene nel mondo della tecnologia digitale. Per saperne di piu' su computer, tablet, smartphone, fotocamere, televisori, lettori MP3 e tutte le tecnologie che li connettono tra loro. Il tutto presentato in un linguaggio comprensibile e in una grafica moderna e accattivante.

I Formati

BitCity Magazine si puo' leggere online o scaricare gratuitamente in formato PDF. Presto in arrivo le app gratuite da installare per poter leggere la rivista anche su dispositivi Apple e Android. Puoi anche abbonarti alla rivista: vai alla pagina apposita, scrivi il tuo indirizzo e-mail e verrai avvertito ogni volta che sara' disponibile un nuovo numero.

I "Come fare"

Sulle pagine di BitCity Magazine troverai anche I link verso I "Come Fare" sezioni aggiuntive della rivista scaricabili separatamente, contenenti spiegazioni tecniche piu' dettagliate che vi consentiranno di mettere in pratica senza difficolta' quanto descritto negli articoli. Su BitCity.it potrai consultare la biblioteca dei "Come Fare" arretrati, sempre a tua disposizione.