GIOCARE ovunque

Il mondo dei videogiochi e del gaming è tra le realtà più dinamiche e in costante aggiornamento del mercato IT. Chi gioca, indipendentemente dalla piattaforma scelta, desidera un sistema sempre reattivo, veloce e capace di soddisfare ogni desiderio. Se, fino a qualche anno fa, i giocatori prediligevano esclusivamente le console o i PC desktop, recentemente il gradimento dei dispositivi "mobile" è cresciuto in modo costante. Oltre alle canoniche console per giocare in mobilità, come Nintendo 3DS e Sony PSVita, notebook e tablet stanno guadagnando consistenti quote di mercato. Merito di piattaforme hardware sempre più versatili e componenti più veloci. Sempre più spesso, infatti, PC portatili e tavolette ultrasottili sono in grado di eseguire con un buon margine di realismo titoli complessi, con grafica ricca e coinvolgente. Il recente avvento di CPU mobile e GPU discrete di nuova generazione rende possibile la gestione di ambienti grafici molto complessi e impensabili sino a pochi anni fa. In aggiunta questo genere di dispositivi consente un utilizzo a 360° e non vincola l'utente al solo videogioco.


Continua a leggere l'articolo sul magazine...





Questo articolo e' stato preso da:

Periodo: Giugno

Anno: 2012

Numero: 1

BitCity Magazine

BitCity Magazine e' un mensile gratuito che si occupa di tutto quanto avviene nel mondo della tecnologia digitale. Per saperne di piu' su computer, tablet, smartphone, fotocamere, televisori, lettori MP3 e tutte le tecnologie che li connettono tra loro. Il tutto presentato in un linguaggio comprensibile e in una grafica moderna e accattivante.

I Formati

BitCity Magazine si puo' leggere online o scaricare gratuitamente in formato PDF. Presto in arrivo le app gratuite da installare per poter leggere la rivista anche su dispositivi Apple e Android. Puoi anche abbonarti alla rivista: vai alla pagina apposita, scrivi il tuo indirizzo e-mail e verrai avvertito ogni volta che sara' disponibile un nuovo numero.

I "Come fare"

Sulle pagine di BitCity Magazine troverai anche I link verso I "Come Fare" sezioni aggiuntive della rivista scaricabili separatamente, contenenti spiegazioni tecniche piu' dettagliate che vi consentiranno di mettere in pratica senza difficolta' quanto descritto negli articoli. Su BitCity.it potrai consultare la biblioteca dei "Come Fare" arretrati, sempre a tua disposizione.