File nella NUVOLA
Il futuro è "in the cloud", nella nuvola. Niente più documenti e programmi in locale, salvati o installati sui dischi fissi dei PC: tutto sarà online, chissà dove, accessibile semplicemente usando un browser (e una connessione a banda larga). Si sta spostando progressivamente sul Web la maggior parte dei servizi di uso comune; dopo la posta elettronica (Gmail e Hotmail sono tra le nuvole da anni), anche i software (oltre aiprogrammi per le aziende, dove si parla di "Software as a service", ve ne sono molti anche per gli utenti consumer: vedi per esempio Photoshop Express sul sito di Adobe), le foto (Flickr e Instagram su tutti) e i servizi di storage e condivisione dei file si "smaterializzano". Proprio questi ultimi sono i più interessanti. La guerra è ormai aperta.
Continua a leggere l'articolo sul magazine...
Questo articolo e' stato preso da:
Periodo: Giugno
Anno: 2012
Numero: 1
BitCity Magazine e' un mensile gratuito che si occupa di tutto quanto avviene nel mondo della tecnologia digitale. Per saperne di piu' su computer, tablet, smartphone, fotocamere, televisori, lettori MP3 e tutte le tecnologie che li connettono tra loro. Il tutto presentato in un linguaggio comprensibile e in una grafica moderna e accattivante.
BitCity Magazine si puo' leggere online o scaricare gratuitamente in formato PDF. Presto in arrivo le app gratuite da installare per poter leggere la rivista anche su dispositivi Apple e Android. Puoi anche abbonarti alla rivista: vai alla pagina apposita, scrivi il tuo indirizzo e-mail e verrai avvertito ogni volta che sara' disponibile un nuovo numero.
Sulle pagine di BitCity Magazine troverai anche I link verso I "Come Fare" sezioni aggiuntive della rivista scaricabili separatamente, contenenti spiegazioni tecniche piu' dettagliate che vi consentiranno di mettere in pratica senza difficolta' quanto descritto negli articoli. Su BitCity.it potrai consultare la biblioteca dei "Come Fare" arretrati, sempre a tua disposizione.