Col CINEMA in grembo
Uno dei maggiori vantaggi di un tablet rispetto allo smartphone è la dimensione dello schermo, che consente di svolgere molti compiti in modo più confortevole. In particolare, il tablet è particolarmente adatto alla visione di film: basti pensare che il Retina Display montato sui più recenti iPad ha una risoluzione superiore a quella di un televisore ad alta definizione. Il problema è che i tablet non hanno tantissima memoria a disposizione, ma può essere facilmente superato attraverso lo streaming.Si tratta di una tecnologia che consente di guardare un video, o ascoltare un brano musicale, senza doverlo prima copiare nel tablet. I dati necessari, infatti, vengono richiesti dall'iPad al computer che ospita il file, e vengono trasferiti mano a mano in tempo reale, via rete. In realtà, la riproduzione inizia sul tablet qualche secondo dopo che i primi dati sono arrivati.
Continua a leggere l'articolo sul magazine...
Questo articolo e' stato preso da:
Periodo: Giugno
Anno: 2012
Numero: 1
BitCity Magazine e' un mensile gratuito che si occupa di tutto quanto avviene nel mondo della tecnologia digitale. Per saperne di piu' su computer, tablet, smartphone, fotocamere, televisori, lettori MP3 e tutte le tecnologie che li connettono tra loro. Il tutto presentato in un linguaggio comprensibile e in una grafica moderna e accattivante.
BitCity Magazine si puo' leggere online o scaricare gratuitamente in formato PDF. Presto in arrivo le app gratuite da installare per poter leggere la rivista anche su dispositivi Apple e Android. Puoi anche abbonarti alla rivista: vai alla pagina apposita, scrivi il tuo indirizzo e-mail e verrai avvertito ogni volta che sara' disponibile un nuovo numero.
Sulle pagine di BitCity Magazine troverai anche I link verso I "Come Fare" sezioni aggiuntive della rivista scaricabili separatamente, contenenti spiegazioni tecniche piu' dettagliate che vi consentiranno di mettere in pratica senza difficolta' quanto descritto negli articoli. Su BitCity.it potrai consultare la biblioteca dei "Come Fare" arretrati, sempre a tua disposizione.