non solo GIOCHI
Da tempo le console per videogiochi hanno acquisito l'accesso a Internet: serve per i giochi online, che permettono di affrontare avversari umani invece che l'intelligenza artificiale della console stessa.
Tuttavia, una volta stabilito il collegamento, non è necessario limitarsi al solo gioco.
E infatti tutti i produttori di console hanno introdotto e gradatamente ampliato un ventaglio di offerte di servizi online, che la hanno fatte diventare dei veri centri per l'intrattenimento casalingo, e in cui il videogioco è solo una delle tante possibilità. In questo articolo vedremo che cosa è possibile fare sfruttando i network di servizi di due dei principali produttori di console: PlayStation Network (per la PlayStation 3 e la PlayStation Vita di Sony) e Xbox Live (per l'Xbox 360 di Microsoft).
Ed è in arrivo anche Nintendo, che finora aveva tenuto un profilo molto basso riguardo ai servizi online.
Continua a leggere l'articolo sul magazine...
Questo articolo e' stato preso da:
Periodo: Luglio
Anno: 2012
Numero: 2
BitCity Magazine e' un mensile gratuito che si occupa di tutto quanto avviene nel mondo della tecnologia digitale. Per saperne di piu' su computer, tablet, smartphone, fotocamere, televisori, lettori MP3 e tutte le tecnologie che li connettono tra loro. Il tutto presentato in un linguaggio comprensibile e in una grafica moderna e accattivante.
BitCity Magazine si puo' leggere online o scaricare gratuitamente in formato PDF. Presto in arrivo le app gratuite da installare per poter leggere la rivista anche su dispositivi Apple e Android. Puoi anche abbonarti alla rivista: vai alla pagina apposita, scrivi il tuo indirizzo e-mail e verrai avvertito ogni volta che sara' disponibile un nuovo numero.
Sulle pagine di BitCity Magazine troverai anche I link verso I "Come Fare" sezioni aggiuntive della rivista scaricabili separatamente, contenenti spiegazioni tecniche piu' dettagliate che vi consentiranno di mettere in pratica senza difficolta' quanto descritto negli articoli. Su BitCity.it potrai consultare la biblioteca dei "Come Fare" arretrati, sempre a tua disposizione.