Il televisore che sa fare tutto
Ormai le cosiddette "smart TV" non sono più solo giocattoli per appassionati di tecnologia: tutti i principali produttori hanno introdotto funzioni smart nei loro televisori, non solo in quelli di lusso, ma anche in quelli di fascia media e persino in alcuni modelli economici.
Ma cosa significa "smart"? In inglese significa "furbo", e in questo contesto designa quei televisori che sono in grado di accedere a Internet per usufruire di vari servizi. Qualcuno si chiederà: se ne sentiva la mancanza? Secondo una ricerca condotta da Nextplora, la metà della popolazione italiana (42%) desidera accedere e navigare in Internet liberamente e avere un'esperienza di intrattenimento su un schermo grande (66%) e dal design ultrasottile (71%).
Quindi la risposta è sì: quasi un italiano su due vuole un super-televisore!Non tutti i televisori, tuttavia, sono "smart" allo stesso modo: una volta ottenuto l'accesso alla Rete, quello che l'apparecchio è in grado di fare dipende dai servizi che il produttore ha messo a disposizione. Prima di fare l'acquisto, perciò, dovreste decidere quali sono quelli che vi servono effettivamente, e verificare quali marchi li hanno implementati nei propri prodotti.
In questo articolo vi racconteremo tutte le funzionalità che potete ottenere da un televisore "smart" di oggi.
Continua a leggere l'articolo sul magazine...
Questo articolo e' stato preso da:
Periodo: Luglio
Anno: 2012
Numero: 2