Il televisore che sa fare tutto

Ormai le cosiddette "smart TV" non sono più solo giocattoli per appassionati di tecnologia: tutti i principali produttori hanno introdotto funzioni smart nei loro televisori, non solo in quelli di lusso, ma anche in quelli di fascia media e persino in alcuni modelli economici.

Ma cosa significa "smart"? In inglese significa "furbo", e in questo contesto designa quei televisori che sono in grado di accedere a Internet per usufruire di vari servizi. Qualcuno si chiederà: se ne sentiva la mancanza? Secondo una ricerca condotta da Nextplora, la metà della popolazione italiana (42%) desidera accedere e navigare in Internet liberamente e avere un'esperienza di intrattenimento su un schermo grande (66%) e dal design ultrasottile (71%).

Quindi la risposta è sì: quasi un italiano su due vuole un super-televisore!Non tutti i televisori, tuttavia, sono "smart" allo stesso modo: una volta ottenuto l'accesso alla Rete, quello che l'apparecchio è in grado di fare dipende dai servizi che il produttore ha messo a disposizione. Prima di fare l'acquisto, perciò, dovreste decidere quali sono quelli che vi servono effettivamente, e verificare quali marchi li hanno implementati nei propri prodotti.

In questo articolo vi racconteremo tutte le funzionalità che potete ottenere da un televisore "smart" di oggi.


Continua a leggere l'articolo sul magazine...





Questo articolo e' stato preso da:

Periodo: Luglio

Anno: 2012

Numero: 2

BitCity Magazine

BitCity Magazine e' un mensile gratuito che si occupa di tutto quanto avviene nel mondo della tecnologia digitale. Per saperne di piu' su computer, tablet, smartphone, fotocamere, televisori, lettori MP3 e tutte le tecnologie che li connettono tra loro. Il tutto presentato in un linguaggio comprensibile e in una grafica moderna e accattivante.

I Formati

BitCity Magazine si puo' leggere online o scaricare gratuitamente in formato PDF. Presto in arrivo le app gratuite da installare per poter leggere la rivista anche su dispositivi Apple e Android. Puoi anche abbonarti alla rivista: vai alla pagina apposita, scrivi il tuo indirizzo e-mail e verrai avvertito ogni volta che sara' disponibile un nuovo numero.

I "Come fare"

Sulle pagine di BitCity Magazine troverai anche I link verso I "Come Fare" sezioni aggiuntive della rivista scaricabili separatamente, contenenti spiegazioni tecniche piu' dettagliate che vi consentiranno di mettere in pratica senza difficolta' quanto descritto negli articoli. Su BitCity.it potrai consultare la biblioteca dei "Come Fare" arretrati, sempre a tua disposizione.