Periodo: --/--
Anno: 2012
Numero: 0
Quello che state leggendo è il numero zero di BitCity Magazine, la nuova rivista per chi vive nella società odierna, nella quale la tecnologia è presente praticamente ovunque.
Ha senso aprire oggi una nuova rivista che parla di bit? Noi pensiamo di si.
Ma non vogliamo che sia una rivista di informatica tradizionale, di quelle che "parlano dei computer".
Oggi i bit, in buona parte stanno altrove: nei telefoni, nei tablet, nelle console da gioco, nei dispositivi di ogni genere di uso quotidiano e, sempre più spesso, anche in una "nuvola" immateriale e onnipresente.
Intendiamo rivolgerci ai "nativi digitali" che stanno immersi in questa nuvola come nel loro ambiente naturale, ma anche a chi al suo interno annaspa e ha bisogno di una guida per non perdere l'orientamento.
Il nostro obiettivo è mostrare come nel nuovo mondo digitale tutto sia connesso ed evidenziare come sia possibile usare la tecnologia in modo amichevole in ogni ambito della vostra vita.
Per questo motivo BitCity Magazine non presenta l'abituale divisione in sezioni delle riviste di settore.
Sarà invece un flusso continuo di argomenti intrecciati tra loro, contrassegnati da icone che vi permetteranno di identificare rapidamente ciò che vi interessa.
Inoltre non si esaurirà nelle pagine che vedete ora sullo schermo, ma cercherà una sempre maggiore integrazione col sito web di origine...